CyclingTopics : Forum Ciclismo
News: GIRO 2010: Dopo 2 anni di conquista straniera il Giro torna a parlare italiano, a Verona a trionfare è il nostro Ivan BassoSe vuoi saperne di più clicca qui

** *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Settembre 07, 2010, 11:04:41

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sponsor
sponsor_limar_2
Sondaggio
Siti Amici
 ACDFranke RuoteLibere Comunità Montana Monte Maggiore Emiciclo
Link
Donazioni
postepay
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Settembre 07, 2010, 11:04:41

Login con username, password e lunghezza della sessione
Permessi

Sponsor
Calendario
Prossimi Compleanni: VANAC (31), Michè (42)
Eventi Collegati
  • [09-05] Tappa n° 2-Giro'10: Maggio 09, 2010
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: [GIRO 2010] Tappa 02: Amsterdam - Utrecht  (Letto 986 volte)
Leon76
Global Moderator
L'Eroica
*

My bike: Bianchi nir 7
KM annuali: Pochikm
laninif@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« il: Ottobre 29, 2009, 07:30:52 »

GIRO D'ITALIA 2010
Domenica 9 Maggio 2010
Tappa no. 2
Amsterdam - Utrecht => 209 km

Difficoltà: **

> Planimetria

Images ©: www.gazzetta.it

Clicca l'immagine per ingrandirla

> Altimetria

Clicca l'immagine per ingrandirla

> Presentazione

Clicca l'immagine per vedere il video

> Tappa Seguente

• 3a TAPPA
- ***- Amsterdam - Middelburg | 209 Km

Clicca il percorso per accedere al topic della tappa

Fonte:
Loggato

"...gli è tutto sbagliato, tutto da rifare"

Zarino
Administrator
L'Eroica
*

A Testa Alta

My bike: Scott Speedster s60 FB
KM annuali: fin ora 0km

Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2010, 11:55:46 »

Tappa number two...piatta piatta...volata scontata..
Non ci son i migliori velocisti quest'anno al Giro(mancano su tutti Freire, Boonen e Cavendish) per cui penso che il pronostico sia limitato ad una sfida a 3 tra Greipel-Farrar-Petacchi
Loggato

Nasci a mezz'ora da milano, ci vuole coraggio a voler essere qualcosa di diverso da milan e inter, DIVENTI UN MODO DI ESSERE, NON SEI SOLO CALCIO.
SCEGLIERE LA PROPRIA CITTA', LE PROPRIE RADICI al posto del canto delle vittorie.
L'ATALANTA da sempre e' la migliore delle "altre", la più piccola delle grandi, ma è sempre lì dove nessuno come lei riesce a rimanere, e tanti vorrebbero essere.

ESISTONO SQUADRE CHE APPARTENGONO A TUTTI.
TU APPARTIENI A NOI.
Zarino
Administrator
L'Eroica
*

A Testa Alta

Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Maggio 09, 2010, 08:50:05 »

GIRO D'ITALIA 2010
Domenica 9 Maggio 2010
Tappa no. 2
Amsterdam - Utrecht => 209 km

> Commento

Citazione
Farrar: "Ora cercherò il bis"
Evans: "Ho una squadra forte"

L'americano festeggia la 2ª tappa: "Sono troppo contento, volevo proprio questo dal mio Giro". L'australiano e la maglia rosa: "Avevo 25 anni quando la indossai per la prima volta. Ora è tutto diverso"

UTRECHT (Olanda), 9 maggio 2010 - Come una classica del Nord. Più di una classica del Nord. Folla gigantesca a bordo strada, cadute, ventagli, frazionamenti. E ancora: polemiche, cambi di gerarchia, lividi e ferite. "Una guerra", per usare le parole di Beppe Saronni. Il "Giro d’Olanda" regala spettacolo accendendo la miccia della corsa lungo le strade - affollate come in una Roubaix - che portano da Amsterdam verso Utrecht.

pazzo di gioia — Tyler Farrar è l’uomo copertina. E’ caduto a una quarantina di chilometri dal traguardo, ha recuperato grazie alla squadra e poi ha infilzato i rivali con uno sprint regale. "Un giorno pazzo. Sono troppo contento. Quello che volevo dal mio Giro era vincere una tappa, ora proverò a fare il bis", ha detto il ragazzo di Weenatchee, stato di Washington, tempestato di telefonate dalla costa ovest degli Stati Uniti appena sceso dal podio. "La maglia rosa a un secondo? Tutto è possibile, ma indossarla sarebbe proprio incredibile".

rosa evans — Il titolare del simbolo del primato è il campione del mondo. Il suo predecessore, Bradley Wiggins, è arrivato con il secondo gruppo in compagnia di Sastre e Cunego pagando gli effetti di un ruzzolone ai - 41. "Avevo 25 anni quando indossai questa maglia per la prima volta - era il 2002, e durò un solo giorno -. Ora è tutto diverso. Ho una squadra forte a cui piace il lavoro duro come si è visto alla Freccia e alla Liegi. Cercherò di fare il possibile per tenerla ma Farrar è lì, e allo sprint è più forte di me, l’importante è arrivare sano a Cuneo".

mea culpa — Alessandro Petacchi e Andrè Greipel sono gli sconfitti di giornata. Lo spezzino ha ammesso l’errore di valutazione: "Ho sbagliato io. Hondo ha fatto un lavoro eccezionale, ma quando Sutton è scattato anticipando la volata pensavo che Danilo fosse in grado di fare un altro pezzo. Per questo ho esitato troppo". Il tedesco è arrivato quarto, e con 12" da recuperare su Farrar avrà molte difficoltà a prendere la rosa anche in caso di successo a Middelburg. Ammaccato e giù di morale Filippo Pozzato: "Non tutti sono capaci di correre in finali del genere e questi sono i risultati. Mi fa malissimo il ginocchio e ho dolore anche alla spalla. Speriamo non sia nulla di grave".

dal nostro inviato
Antonino Morici
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte:

> Gli  Highlights

Clicca sull'immagire per vedere il video
Fonte:

> Il Vincitore

Lucky boy: Tyler Farrar (Garmin-Transitions)
Photo: © Sirotti
Clicca sull'immagire per vedere altre foto

> Ordine di Arrivo

1 Tyler Farrar (USA) Garmin - Transitions 4:56:46 
2 Matthew Harley Goss (Aus) Team HTC - Columbia     
3 Fabio Sabatini (Ita) Liquigas-Doimo     
4 André Greipel (Ger) Team HTC - Columbia     
5 Alessandro Petacchi (Ita) Lampre-Farnese Vini     
6 Christopher Sutton (Aus) Sky Professional Cycling Team     
7 Robbie Mcewen (Aus) Team Katusha     
8 Graeme Brown (Aus) Rabobank     
9 Julian Dean (NZl) Garmin - Transitions     
10 Sacha Modolo (Ita) Colnago-CSF Inox 
...

> Classifica Generale

Classifica generale dopo la seconda tappa

1 Cadel Evans (Aus) BMC Racing Team 5:07:09       
2 Tyler Farrar (USA) Garmin - Transitions 0:00:01   
3 Alexandre Vinokourov (Kaz) Astana 0:00:03   
4 Richie Porte (Aus) Team Saxo Bank     
5 David Millar (GBr) Garmin - Transitions 0:00:04   
6 Jos Van Emden (Ned) Rabobank 0:00:07   
7 Vincenzo Nibali (Ita) Liquigas-Doimo 0:00:08   
8 Tom Stamsnijder (Ned) Rabobank 0:00:09   
9 Marcel Sieberg (Ger) Team HTC - Columbia 0:00:10   
10 Matthew Harley Goss (Aus) Team HTC - Columbia 0:00:13    
...

> Classifica a Punti

1 Tyler Farrar (USA) Garmin - Transitions 25 pts
2 Bradley Wiggins (GBr) Sky Professional Cycling Team 25   
3 Matthew Harley Goss (Aus) Team HTC - Columbia 20   
4 Brent Bookwalter (USA) BMC Racing Team 20   
5 Cadel Evans (Aus) BMC Racing Team 16   
6 Fabio Sabatini (Ita) Liquigas-Doimo 16   
7 Alexandre Vinokourov (Kaz) Astana 14   
8 André Greipel (Ger) Team HTC - Columbia 14   
9 Alessandro Petacchi (Ita) Lampre-Farnese Vini 12   
10 Greg Henderson (NZl) Sky Professional Cycling Team 12      
...

> Classifica degli Scalatori

1 Paul Voss (Ger) Team Milram 4 pts
2 Stefano Pirazzi (Ita) Colnago-CSF Inox 4   
3 Rick Flens (Ned) Rabobank 4 
...

> Classifica dei Giovani

1 Richie Porte (Aus) Team Saxo Bank 5:07:12
2 Jos Van Emden (Ned) Rabobank 0:00:04   
3 Tom Stamsnijder (Ned) Rabobank 0:00:06   
4 Matthew Harley Goss (Aus) Team HTC - Columbia 0:00:10   
5 Michael Morkov (Den) Team Saxo Bank     
6 Fabio Sabatini (Ita) Liquigas-Doimo 0:00:23   
7 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas-Doimo 0:00:25   
8 Julien Fouchard (Fra) Cofidis, Le Credit En Ligne 0:00:41   
9 Robert Kiserlovski (Cro) Liquigas-Doimo 0:00:43   
10 Cataldo (Ita) Quick Step 
...

> Maggiori dettagli

Fonte: dove non diversamente specificato
Loggato

Nasci a mezz'ora da milano, ci vuole coraggio a voler essere qualcosa di diverso da milan e inter, DIVENTI UN MODO DI ESSERE, NON SEI SOLO CALCIO.
SCEGLIERE LA PROPRIA CITTA', LE PROPRIE RADICI al posto del canto delle vittorie.
L'ATALANTA da sempre e' la migliore delle "altre", la più piccola delle grandi, ma è sempre lì dove nessuno come lei riesce a rimanere, e tanti vorrebbero essere.

TU APPARTIENI A NOI.
Zarino
Administrator
L'Eroica
*

A Testa Alta

Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2010, 08:52:59 »

Citazione
Domenica 9 Maggio | 17:30

Farrar felice, Evans sorpreso, Petacchi ammette l'errore
Tyler Farrar è davvero entusiasta: «Ero venuto al Giro per vincere una tappa e ci sono riuscito alla prima occasione, normale che io sia felice, anzi molto felice. La squadra ha pedalato davvero molto forte, Millar e Dean mi hanno aiutato in maniera perfetta nella volata e mi hanno permesso di vincere una grande tappa. Cosa succederà adesso? Che voglio continuare così...».
Se Farrar è felice, Evans è sorpreso di trovarsi vestito di rosa: «Non avevo certo pensato di indossare questa maglia ad Utrecht, ma la corsa ha voluto così. Quanto la terrò? Non lo so, vediamo domani come si mette la corsa, certo che se Farrar fa la volata io contro di lui non mi ci metto... Il finale? C'era tanto, troppo nervosismo: ho consigliato ai miei compagni di stare tranquilli e prestare attenzione, perché davvero c'era troppo nervosismo in gruppo, ho cercato di trasmettere loro un po' della mia esperienza».
Deluso invece Alessandro Petacchi che ai microfoni del Processo alla Tappa ha detto: «Ho sbagliato io nella volata. Hondo ha fatto un lavoro eccezionale, ma quando Sutton è scattato antuicipando la volata, Danilo non è riuscito a ripartire e io ho esitato troppo, finendo per scivolare troppo indietro e quindi non sono riuscito a rimontare. Ho sbagliato, ho tentennato e ho pagato».

Fonte:
Loggato

TU APPARTIENI A NOI.
Zarino
Administrator
L'Eroica
*

A Testa Alta

Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Maggio 09, 2010, 08:53:49 »

Citazione
Domenica 9 Maggio | 16:50

Giro: lo svizzero Martin Kohler è il primo ritirato
Poco invidiabile davvero il primato dello svizzero Martin Kohler e brutta notizia per Cadel Evans: l'elvetico, infatti, coinvolto nella caduta generale che si è verificata a 40 chilometri dal traguardo della seconda tappa del Giro, è stato costretto al ritiro. E la BMC, sulla carta già non fortissima, si trova già con un nuomo in meno.

Fonte:
Loggato

TU APPARTIENI A NOI.
Leon76
Global Moderator
L'Eroica
*

laninif@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Maggio 09, 2010, 10:06:27 »

Citazione
... Domenica 9 Maggio | 21:19   

Paura Grabovskyy: clavicola rotta e trauma cranico

Dmytro Grabovskyy, atleta in forza alla Isd Neri Giambenini è caduto quest'oggi intorno alle 13 a San Baronto, vicino alla Piazza della Chiesa dove l'atleta vive, a causa di una banale distrazione: l'atleta ucraino, infatti, aveva finito la sua seduta quotidiana di allenamento e dopo essersi cambiato, aveva preso la bicicletta per raggiungere un collega a poche centinaia di metri. Purtroppo, appena partito, Dmytro ha perso il controllo della bici ed è caduto a peso morto con il viso a terra. Grazie agli immediati soccorsi dei vicini, è stata subito allertato il 113 che vista la gravità del caso (Grabovskyy in un primo momento aveva perso conoscenza e perdeva sangue da un orecchio) ha predisposto subito l'intervenuto dell'unità Pegaso, che in elicottero ha trasportato Grabovskyy all'ospedale di Firenze, dove l'atleta si trova tutt'ora. La prognosi ufficiale parla di trauma cranico e clavicola rotta, ma conferma che Dmytro è completamente fuori pericolo. Un brutto incidente dunque per l'atleta ucraino, fortunatamente conclusosi meglio di quanto era parso nelle immidiate ore successive all'incidente. Ora Dmytro rimarrà in ospedale in osservazione, almeno per i prossimi tre giorni.

Fonte:

Citazione
... Domenica 9 Maggio | 21:18   

Pozzato: brutte botte, ma dovrebbe ripartire

E’ stata una giornata all’insegna del nervosismo e delle cadute quella che ha caratterizzato la seconda tappa di questo Giro d’Italia, da Amsterdam a Utrecht di 210 km. Cadute in cui sono rimasti coinvolti, senza gravi conseguenze, anche Horrach e Pozzato. Per quest’ultimo, finito a terra negli ultimi 6 km, si era temuto il peggio ma, a meno di brutte sorprese, domani sarà regolarmente al via della terza frazione.
Robbie McEwen si è classificato al settimo posto nella volata vinta dal statunitense Farrar della Garmin, che ha regolato per il podio Goss (HTC) e Sabatini (Liquigas). Per il velocista australiano un curioso incidente durante lo sprint: McEwen toccato Modolo della Colnago negli ultimi metri strisciando la propria scarpa sinistra contro la ruota di quest’ultimo fino a tagliare la tela della scarpa stessa e “bruciare” il mignolo sinistro. Nel pullman della squadra Robbie ha attenuato il dolore della scottatura con una bottiglietta d’acqua gelata.

Fonte:

Loggato

Leon76
Global Moderator
L'Eroica
*

laninif@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2010, 10:14:48 »

La tappa di oggi ha fatto più "vittime" che una tappa di media montagna, tra spartitraffico ristringimenti e curve pericolose, più che una gara su strada sembrava una gimcana... sul finale è stata una battaglia per tenere le posizioni chi più chi meno ci hanno rimesso un po tutte le squadre.. tra i big chi ha perso di più Cunego, Sastre e Simoni circa 37"...

Paurose le immagini delle cadute...  no

Domani tutta piatta, ma le insidie sono sempre dietro l'angolo!!

Saluto

Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a:  

Sponsor
Giochi
gioco
Ultimo 10 Shouts:
Maggio 07, 2010, 07:01:36
Marzo 16, 2010, 10:53:33