CyclingTopics : Forum Ciclismo
News: GIRO 2010: Dopo 2 anni di conquista straniera il Giro torna a parlare italiano, a Verona a trionfare è il nostro Ivan BassoSe vuoi saperne di più clicca qui

** *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Settembre 09, 2010, 06:26:31

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sponsor
sponsor_limar_2
Sondaggio
Siti Amici
 ACDFranke RuoteLibere Comunità Montana Monte Maggiore Emiciclo
Link
Donazioni
postepay
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Settembre 09, 2010, 06:26:31

Login con username, password e lunghezza della sessione
Permessi

Sponsor
Calendario
Prossimi Compleanni: Michè (42)
Eventi Collegati
  • [17-10] 103 Giro Lombardia '09: Ottobre 17, 2009
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: [ALL] Giro di Lombardia 2009  (Letto 444 volte)
Leon76
Global Moderator
L'Eroica
*

My bike: Bianchi nir 7
KM annuali: Pochikm
laninif@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« il: Ottobre 13, 2009, 01:12:22 »

103 ° GIRO DI LOMBARDIA  (ITA) - 1.HIS1

Info
Il sito ufficiale è

Images ©: http://www.gazzetta.it

Sabato 17 ottobre 2009, da Varese a Como, 242 km - 1.HIS1

Percorso

Clicca sull'immagire per ingrandirla

Altimetria

Clicca sull'immagire per ingrandirla

Cronotabella

Per info sul percorso <QUI>

StartList

Per l'elenco dei partenti < no>

L'ANNO SCORSO FINI' COSI'

« Ultima modifica: Ottobre 13, 2009, 01:22:04 da Leon76 » Loggato

"...gli è tutto sbagliato, tutto da rifare"

Leon76
Global Moderator
L'Eroica
*

laninif@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Ottobre 14, 2009, 09:06:23 »

Citazione
Lombardia, Pozzato
mai così prima...

Il vicentino si candida per la classica di sabato che potrebbe dare un significato diverso a tutta la sua annata: "Mai arrivato così magro a fine stagione, ho una grande condizione". Giovedì anteprima col Gran Piemonte

MILANO, 12 ottobre 2009 – Non era mai stato così continuo ad alto livello. E allora può permettersi di studiare il colpaccio al Giro di Lombardia (vedi altimetria) di sabato, una classica che all’apparenza non sembra cucitagli addosso da un sarto. Alle spalle di Filippo Pozzato - anni 28, stagioni da professionista 10 – ci sono 40 successi ed alcuni di questi sono perle: oltre alla Sanremo 2006, la più preziosa, peschiamo Tirreno-Adriatico (2003), Amburgo (2005), due tappe al Tour (2004 e 2007) e l’Het Volk (2007).

COSTANZA — Ma è proprio quest’anno che il 28enne vicentino di Sandrigo residente a Montecarlo, alla prima stagione nel team russo Katusha, si è visto particolarmente spesso in prima linea. E non solo per i 5 successi, tra cui spiccano il Gp Harelbeke e il campionato Italiano. Lo sguardo buttato sulle classiche ci dice: 5° al Giro delle Fiandre, 2° alla Roubaix dopo uno spettacolare duello con Tom Boonen, 6° a San Sebastian e 4° alla Parigi-Tours di domenica. Difficile spazzar via la sensazione di qualche occasione di troppo buttata via, ma altrettanto difficile negare la costanza ad alto livello di Pozzato in una stagione cominciata piuttosto presto, al Giro del Qatar, e forse – per sua stessa ammissione – anche troppo ricca di impegni (è vicino ai 100 giorni-gara).

MAGRO — “Non sono in molti a questo punto della stagione a poter dire di essere in forma”, hanno fatto notare di recente Vinokourov e Visconti, altri due che al Lombardia puntano. E anche Pozzato può dirlo. “Mai arrivato così magro a fine stagione. Ho una grande condizione”. E allora anche il finale della Classica Gazzetta, con Ghisallo, Civiglio e San Fermo, può fare un po’ meno paura.

CONCORRENZA — Mai come quest’anno la concorrenza straniera - da Evans a Kolobnev, da Samuel Sanchez a Rodriguez, a Gesink re dell’Emilia - appare qualificata. L’Italbici, che da 20 anni non andava così male nelle corse simbolo della stagione (classiche monumento, grandi giri, mondiale), si aggrappa a Cunego – alla caccia di un poker che gli permetterebbe di eguagliare Binda –, a Visconti e appunto a Pozzato. Con un successo al Lombardia, anche quei piazzamenti verrebbero visti sotto tutt’altra luce. (In anteprima, giovedì si corre il Gran Piemonte, vedi altimetria)

Ciro Scognamiglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte:
Loggato

Leon76
Global Moderator
L'Eroica
*

laninif@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2009, 06:34:03 »

Citazione
...Giovedì 15 Ottobre | 15:38   

Lombardia, Cunego insegue il poker

L'ultima corsa stagionale per la Lampre-NGC non sarà un appuntamento qualunque: il Giro di Lombardia è infatti, per i colori blu-fucsia, una corsa dal significato particolare, sia perché si svolge su strade vicine alla sede della squadra e dei principali sponsor, sia perché Cunego, capitano della Lampre-NGC, ha sempre regalato agli appasionati di ciclismo prestazioni maiuscole nella "Classica delle foglie morte".
Per cercare di continuare la favorevole tradizione che ha visto Cunego protagonista sul tracciato lombardo, il capitano blu-fucsia potrà contare sabato su compagni di squadra fidati e in grado di supportarlo lungo i 242 km da Varese a Como: faranno parte della squadra, diretta dal ds Copeland, Alessandro Ballan, Mauro Da Dalto, Francesco Gavazzi, Enrico Magazzini, Marco Marzano, Manuele Mori and Mauro Santambrogio.
Lo staff della Lampre-NGC sarà composto dal dottor Guardascione, dai massaggiatori Borgognoni, Capelli e Inselvini, dai meccanici Carminati e Pengo e dall'autista Bozzolo.
"Damiano arriva all'appuntamento del Giro di Lombardia sapendo di essersi preparato al meglio - ha spiegato il ds Copeland - Per non lasciare nulla al caso, mercoledì abbiamo effettuato una ricognizione lungo gli ultimi 150 km del percorso di gara: Cunego, Marzano e Santambrogio hanno studiato i punti cruciali della corsa.

Fonte:
Loggato

Glen
Global Moderator
L'Eroica
*

KM annuali: Per ora "ZERO"km

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #3 il: Ottobre 19, 2009, 08:01:40 »

103 ° GIRO DI LOMBARDIA  (ITA) - 1.HIS1

Commento
Citazione
Il Lombardia si inchina
al mattatore Gilbert

Il belga della Silence-Lotto ha preceduto il compagno di fuga Samuel Sanchez confermandosi imbattibile in questo finale di stagione: "Mi sento fortissimo, ma se ce l'ho fatta il merito è di Cadel Evans"

COMO, 17 ottobre 2009 – Si abbracciano poco oltre la linea d’arrivo come due attaccanti dopo un gol. Philippe Gilbert e Cadel Evans sono la coppia più bella del ciclismo d’autunno. I due della Silence-Lotto hanno vinto un Mondiale, bagnato dalle lacrime dell’australiano a Mendrisio, e le ultime quattro corse del calendario, sbranate dal belga, imprendibile pure per il campione olimpico Samuel Sanchez. Gli italiani? All’asciutto, come non accadeva dal 1989 mettendo insieme classiche monumento e grandi giri. Paolini, quarto, è il primo dei nostri, con Basso tredicesimo e Cunego quattordicesimo.

"SONO FORTISSIMO" — Il ciclismo belga chiude la tragica settimana della scomparsa di Vandenbroucke conquistando il Giro di Lombardia 29 anni dopo il successo di De Wolf. "A Frank avevo dedicato anche il Gran Piemonte ma questa corsa vale di più - inizia Gilbert -. Ho fatto tutto quello che dovevo, con questa condizione posso vincere in salita, in volata, in qualsiasi modo. Sì, mi sento fortissimo. Però se ce l’ho fatta qui il merito è di Cadel, che ha attaccato sul Civiglio spianandomi la strada". Mentre commenta il settimo sigillo su un 2009 splendente, Gilbert semina ambizioni. "Per il 2010 vorrei puntare sulla Liegi, che è praticamente casa mia, il Mondiale ma anche la Sanremo, che mi piace moltissimo". Cavendish, Petacchi e Bennati sono avvisati.

LA FRENATA DI DAMIANO — Italiani a secco dunque, a iniziare da Damiano Cunego, che aveva vinto le ultime due edizioni dopo il primo brindisi nel 2004. In mattinata, a Varese, aveva detto: "Ogni anno questa corsa offre una soluzione diversa, è inutile fare previsioni, oggi succederà tutto il contrario di quello che ci aspettiamo". E in effetti è stato proprio così: "Era difficile, anzi difficilissimo vincere ancora - ha dichiarato il veronese -. Sarebbe stato molto utile avere un uomo davanti, purtroppo ho dovuto fare tutto da solo anticipando l’azione sul San Fermo. Così ho praticamente portato in carrozza Gilbert e Sanchez". Deluso dunque, e anche un po’ arrabbiato "perché non ho potuto fare lo sprint per il terzo posto a causa di qualcuno che ha voluto stringermi verso le transenne. Ho dovuto inchiodare per non finire giù".

AZZURRO SPENTO — Ivan Basso non aveva certo i gradi da favorito: "E’ andata come mi aspettavo, c’erano tanti più forti di me. Questo è stato un anno di transito rispetto al 2010 dove spero di finalizzare di più". Giovanni Visconti, che prima di Mendrisio era stato il più brillante degli azzurri, ha vissuto una corsa complicata: "crampi, freddo dopo il Ghisallo, non era giornata". Un pizzico di delusione anche per Santambrogio, premiato per la sua combattività ma non certo felice per il risultato di squadra: "Ho cercato di fare il Ghisallo a tutta e volevo essere un punto di riferimento per Damiano. Purtroppo nel finale è arrivato Vinokourov che andava più forte di me". E più di lui Gilbert.

Antonino Morici
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte:

Foto del Vincitore

Philippe Gilbert (Silence-Lotto) out-sprinted Samuel Sanchez (Euskaltel-Euskadi) to take the biggest win of his carrer.
Photo credit ©Sirotti

Ordine di Arrivo

1 Philippe Gilbert (Bel) Silence - Lotto 5:43:45 
2 Samuel Sanchez Gonzalez (Spa) Euskaltel - Euskadi     
3 Alexandr Kolobnev (Rus) Team Saxo Bank 0:00:07   
4 Luca Paolini (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo 0:00:08   
5 Johnny Hoogerland (Ned) Vacansoleil Pro Cycling Team     
6 Robert Gesink (Ned) Rabobank     
7 Alexandre Vinokourov (Kaz) Astana     
8 Daniel Martin (Irl) Garmin - Slipstream     
9 Juan Jose Cobo Acebo (Spa) Fuji-Servetto     
10 Cadel Evans (Aus) Silence - Lotto     
11 Leonardo Bertagnolli (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli     
12 Christopher Horner (USA) Astana     
13 Ivan Basso (Ita) Liquigas     
14 Damiano Cunego (Ita) Lampre - N.G.C     
15 Francesco Masciarelli (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo 0:00:10   
16 Jakob Fuglsang (Den) Team Saxo Bank 0:00:15   
17 Mauro Santambrogio (Ita) Lampre - N.G.C 0:00:44   
18 Dries Devenyns (Bel) Quick Step 0:00:46   
19 Oliver Zaugg (Swi) Liquigas     
20 Tadej Valjavec (Slo) AG2R La Mondiale     
21 Rigoberto Uran (Col) Caisse d'Epargne     
22 Janez Brajkovic (Slo) Astana     
23 Chris Sörensen (Den) Team Saxo Bank     
24 Alberto Fernandez De La Puebla Ramos (Spa) Fuji-Servetto 0:00:58   
25 Dario Cataldo (Ita) Quick Step 0:01:15   
26 Rui Alberto Faria Da Costa (Por) Caisse d'Epargne     
27 Matteo Carrara (Ita) Vacansoleil Pro Cycling Team 0:01:33   
28 Carlos Barredo Llamazales (Spa) Quick Step     
29 Alessandro Ballan (Ita) Lampre - N.G.C     
30 Oscar Pujol Munoz (Spa) Cervélo TestTeam 0:01:55
....

Il podio della Corsa

Top three at the 2009 Giro di Lombardia (l-r): Samuel Sanchez, 2nd; Philippe Gilbert, 1st; Alexandr Kolobnev, 3rd.
Photo credit ©Sirotti

Maggiori dettagli
Loggato

Motta... Gimondi... Anquetil... Adorni, spuntano dalla nebbia ...............
Si giocheranno la vittoria allo sprint!...........
Ed ecco....................................................
vince Merckx!"
[A. De Zan]

Milazzese
Fido Gregario
*

My bike: Carbotech Monocoque
KM annuali: ...vedremo...km
enricopironi@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Ottobre 19, 2009, 12:00:41 »

Certo ke sto gilbert è veramente forte :D
Loggato

Zarino
Administrator
L'Eroica
*

A Testa Alta

My bike: Scott Speedster s60 FB
KM annuali: fin ora 0km

Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Ottobre 19, 2009, 02:33:11 »

Forse troppo forte..e mi fermo qui biggrin
Loggato

Nasci a mezz'ora da milano, ci vuole coraggio a voler essere qualcosa di diverso da milan e inter, DIVENTI UN MODO DI ESSERE, NON SEI SOLO CALCIO.
SCEGLIERE LA PROPRIA CITTA', LE PROPRIE RADICI al posto del canto delle vittorie.
L'ATALANTA da sempre e' la migliore delle "altre", la più piccola delle grandi, ma è sempre lì dove nessuno come lei riesce a rimanere, e tanti vorrebbero essere.

ESISTONO SQUADRE CHE APPARTENGONO A TUTTI.
TU APPARTIENI A NOI.
Charlie
Administrator
Fuoriclasse
*

carlodona_1986@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Ottobre 19, 2009, 03:09:55 »

Fortissimo ma comunque sul San Fermo della Battaglia non è riuscito a staccare proprio tutti: lui saliva come un treno ma Sanchez l'ha ripreso. Poi in volata è riuscito a battere Boonen (e non si diventa certo sprinter grazie agli aiutini...)
Loggato

E' ora possibile effettuare DONAZIONI a favore del forum versando in tutta sicurezza denaro su una carta PostePay
  • Per conoscere i dettagli della collaborazione clicca qui.
  • Per conoscere gli estremi per il versamento, contatta l'amministratore con un MP.
Glen
Global Moderator
L'Eroica
*

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #7 il: Ottobre 19, 2009, 03:15:55 »

Brucia molto? ? ?   crybaby
Loggato

vince Merckx!"
[A. De Zan]

Zarino
Administrator
L'Eroica
*

A Testa Alta

My bike: Scott Speedster s60 FB
KM annuali: fin ora 0km

Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Ottobre 19, 2009, 03:21:24 »

(click to show/hide)
Loggato

Nasci a mezz'ora da milano, ci vuole coraggio a voler essere qualcosa di diverso da milan e inter, DIVENTI UN MODO DI ESSERE, NON SEI SOLO CALCIO.
SCEGLIERE LA PROPRIA CITTA', LE PROPRIE RADICI al posto del canto delle vittorie.
L'ATALANTA da sempre e' la migliore delle "altre", la più piccola delle grandi, ma è sempre lì dove nessuno come lei riesce a rimanere, e tanti vorrebbero essere.

ESISTONO SQUADRE CHE APPARTENGONO A TUTTI.
TU APPARTIENI A NOI.
Glen
Global Moderator
L'Eroica
*

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #9 il: Ottobre 19, 2009, 04:02:12 »

(click to show/hide)

Poi la chiudiamo qui

(click to show/hide)
Loggato

vince Merckx!"
[A. De Zan]

Leon76
Global Moderator
L'Eroica
*

laninif@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Ottobre 19, 2009, 06:16:49 »

(click to show/hide)

Poi la chiudiamo qui

(click to show/hide)

mi sento un preso in causa!!  fisch e mi fermo qui anch'io  biggrin
 Saluto
Loggato

Leon76
Global Moderator
L'Eroica
*

laninif@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Ottobre 19, 2009, 06:22:36 »

Fortissimo ma comunque sul San Fermo della Battaglia non è riuscito a staccare proprio tutti: lui saliva come un treno ma Sanchez l'ha ripreso. Poi in volata è riuscito a battere Boonen (e non si diventa certo sprinter grazie agli aiutini...)

Certo era un bel po che la corsa più affascinate d'Italia (per me) non fosse cosi combattuta da più grandi corridori in forma!!
Niente da dire su Gilbert e Sanchez.. esagerati!! ma bene anche dietro dal Evans ma anche hai battuti che erano in gara fin al San Fermo... peccato Cunego che ancora una volta dimostra i limita quando la corsa diventa decisiva... a voluto ricucire spremendosi per riprendere Vino, quando "lo sapevano anche i ciuchi" che Gilbert partiva li... ma forse sarebbe stato uguale...

..Bella Corsa onore al vincitore e ai battutti... Bene anche Santambrogio.. non era facile essere ancora nel vivo della corsa sul finale!!  yes
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a:  

Sponsor
Giochi
gioco
Ultimo 10 Shouts:
Maggio 07, 2010, 07:01:36
Marzo 16, 2010, 10:53:33
Marzo 16, 2010, 10:50:05