CyclingTopics : Forum Ciclismo
News: GIRO 2010: Dopo 2 anni di conquista straniera il Giro torna a parlare italiano, a Verona a trionfare è il nostro Ivan BassoSe vuoi saperne di più clicca qui

** *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Settembre 09, 2010, 06:04:25

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sponsor
sponsor_limar_2
Sondaggio
Siti Amici
 ACDFranke RuoteLibere Comunità Montana Monte Maggiore Emiciclo
Link
Donazioni
postepay
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Settembre 09, 2010, 06:04:25

Login con username, password e lunghezza della sessione
Permessi

Sponsor
Calendario
Prossimi Compleanni: Michè (42)
Eventi Collegati
  • [22/04] La Flèche Wallonne: Aprile 22, 2009
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: [ALL] Freccia Vallone 2009  (Letto 563 volte)
Glen
Global Moderator
L'Eroica
*

KM annuali: Per ora "ZERO"km

Guarda Profilo WWW Email
« il: Aprile 20, 2009, 10:45:43 »

73° La Flèche Wallonne (BEL) - HIS

Info

Mercoledì 22 Aprile 2009, La Flèche Wallonne da Charleroi a Huy, 195.5km - HIS

Percorso

Clicca sull'immagire per ingrandirla

Altimetria

Ultimo Kilometro

StartList

Clicca <QUI>

L'ANNO SCORSO FINI' COSI'

« Ultima modifica: Aprile 20, 2009, 06:26:29 da Leon76 » Loggato

Motta... Gimondi... Anquetil... Adorni, spuntano dalla nebbia ...............
Si giocheranno la vittoria allo sprint!...........
Ed ecco....................................................
vince Merckx!"
[A. De Zan]

Glen
Global Moderator
L'Eroica
*

KM annuali: Per ora "ZERO"km

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: Aprile 21, 2009, 02:43:10 »

Citazione
...Martedì 21 Aprile | 13:13

Appuntamento su Eurosport per la Freccia Vallone

Eurosport (canale 210 di SKY) trasmetterà mercoledì 22 aprile in diretta dalle ore 14:00 la 73ª edizione della Freccia Vallone, la seconda Classica del trittico delle Ardenne comprendente anche l’Amstel Gold e la Liegi-Bastogne-Liegi. Il commento della gara sarà curato da Andrea Berton e Riccardo Magrini.
Definita la “piccola Liegi-Bastogne-Liegi” perchè da quest’ultima differisce per chilometraggio (200 i km della Freccia Vallone, 260 quelli della Liegi), la Classica belga è una fra le corse più dure di tutta la stagione: i corridori dovranno affrontare undici salite brevi, ma impegnative. Con tutta probabilità, la gara vivrà il suo momento clou sul muro di Huy, una salita di circa 1 chilometro, ma con pendenze comprese tra il 12 e il 23 per cento da ripetere tre volte, l'ultima delle quali a poche decine di metri dal traguardo.
Nel 2008 con un grande sprint finale, il lussemburghese Kim Kirchen ha battuto tutti i principali favoriti conquistando il suo primo successo nella Freccia Vallone dopo essersi piazzato secondo nel 2005. Nel 2007 la gara è stata vinta da Davide Rebellin, che ha bissato così il successo del 2004, ottenendo la diciottesima vittoria italiana in questa Classica. L'Italia è la seconda nazione per numero di vittorie dopo i padroni di casa del Belgio, che hanno vinto la corsa ben 37 volte.

Fonte:
Loggato

Motta... Gimondi... Anquetil... Adorni, spuntano dalla nebbia ...............
Si giocheranno la vittoria allo sprint!...........
Ed ecco....................................................
vince Merckx!"
[A. De Zan]

Zarino
Administrator
L'Eroica
*

A Testa Alta

My bike: Scott Speedster s60 FB
KM annuali: fin ora 0km

Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2009, 04:19:50 »

Ho ancora la pelle d'oca perchè il Davide è un grande..il più vecchio, l'eterno secondo, ma lui c'è sempre, dopo l'amstel lo davano per finito, lui aveva avvisato che era stato solo un calo di condizione per un'influenza, e difatti trionfa sul muro di Hui staccando tutti..GRANDISSIMO

Loggato

Nasci a mezz'ora da milano, ci vuole coraggio a voler essere qualcosa di diverso da milan e inter, DIVENTI UN MODO DI ESSERE, NON SEI SOLO CALCIO.
SCEGLIERE LA PROPRIA CITTA', LE PROPRIE RADICI al posto del canto delle vittorie.
L'ATALANTA da sempre e' la migliore delle "altre", la più piccola delle grandi, ma è sempre lì dove nessuno come lei riesce a rimanere, e tanti vorrebbero essere.

ESISTONO SQUADRE CHE APPARTENGONO A TUTTI.
TU APPARTIENI A NOI.
Leon76
Global Moderator
L'Eroica
*

My bike: Bianchi nir 7
KM annuali: Pochikm
laninif@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2009, 05:03:50 »

Mercoledì 22 Aprile 2009, La Flèche Wallonne da Charleroi a Huy, 195.5km - HIS

Citazione
... Mercoledì 22 Aprile | 16:18

Freccia Vallone: splendida impresa di Davide Rebellin
Un gesto chiaro, l'indicazione al casco con la scritta Unico1, simbolo della fondazione creata per aiutare Diego Murari e poi chi soffre, e quindi le braccia alte al cielo nel segno del trionfo: così Davide Rebellin ha vinto la Freccia Vallone per la terza volta in carriera (2004 e 2007).
Davvero straordinario il trentasettenne campione veneto della Diquigiovanni Androni che sul Muro di Huy ha imposto la sua legge regalando all'Italia la prima grande classica di questa stagione.
Alle sue spalle si sono piazzati nell'ordine il giovane Andy Schleck e Damiano Cunego.
Ottima la tattica di gara della formazione diretta da Gianni Savio che prima ha mandato all’attacco Josè Serpa, poi Michele Scarponi proteggendo Rebellin fino alla salita finale.
Per l’Italia si tratta del 18° successo nella Freccia Vallone, ottenuti con tredici corridori, ed è interessante notare come dal 1990 ad oggi quello di Rebellin sia l’undicesimo successo di un atleta italiano a conferma della predisposizione che i nostri atleti hanno per questa corsa.
Per gli amanti delle statistiche, Rebellin è il quarto uomo nella storia a vincere la Freccia per la terza volta (record assoluto): prima di lui i belgi Marcel Kint (1943, 1944 e 1945), Eddy Merckx (1967, 1970 e 1972) e il veneto Moreno Argentin (1990, 1991 e 1994).
...

Fonte:

Il Vincitore

Italian Davide Rebellin of Serramenti Diquigiovanni celebrates as he crosses the finish line with a win.
Photo ©: AFP

Ordine di Arrivo

1 Davide Rebellin (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli    4.42.15
2 Andy Schleck (Lux) Team Saxo Bank                                           0.02
3 Damiano Cunego (Ita) Lampre - N.G.C.                                           
4 Samuel Sanchez (Spa) Euskaltel - Euskadi                                    0.07
5 Cadel Evans (Aus) Silence-Lotto                                                 
6 Thomas Lövkvist (Swe) Team Columbia - Highroad                                 
7 Alejandro Valverde (Spa) Caisse d'Epargne                                   0.11
8 Simon Gerrans (Aus) Cervelo Test Team                                           
9 Michael Albasini (Swi) Team Columbia - Highroad                                 
10 Rinaldo Nocentini (Ita) AG2R La Mondiale
11 Clément Lhotellerie (Fra) Vacansoleil Pro Cycling Team                     0.18
12 David Lelay (Fra) Agritubel                                                0.21
13 Serguei Ivanov (Rus) Team Katusha                                             
14 Ben Hermans (Bel) Topsport Vlaanderen - Mercator                               
15 Chris Sørensen (Den) Team Saxo Bank                                           
16 Dries Devenyns (Bel) Quick Step                                            0.24
17 Bert De Waele (Bel) Landbouwkrediet - Colnago                              0.26
18 Fabian Wegmann (Ger) Team Milram                                               
19 Enrico Gasparotto (Ita) Lampre - N.G.C.                                       
20 Guillaume Levarlet (Fra) Française Des Jeux                                   
...

Il Podio della corsa

no

Maggiori dettagli

Fonte: www.cyclingnews.com
Loggato

"...gli è tutto sbagliato, tutto da rifare"

Leon76
Global Moderator
L'Eroica
*

laninif@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Aprile 22, 2009, 05:08:57 »

Ho ancora la pelle d'oca perchè il Davide è un grande..il più vecchio, l'eterno secondo, ma lui c'è sempre, dopo l'amstel lo davano per finito, lui aveva avvisato che era stato solo un calo di condizione per un'influenza, e difatti trionfa sul muro di Hui staccando tutti..GRANDISSIMO

E' proprio un grande... la cosa che mi ha colpito è la tranquillità con cui ha fatto il muro, ha studiato tutti gli avversari e poi al momento giusto ha dato la stoccata vincente... son convinto che se rifanno 10 volte l'untimo km le vince tutte e 10... GRANDE!!  yes

e poi un bravo anche a Cunego perchè non era facile arrivare sul podio... vedo la gamba pronta per la Liegi  yes
Loggato

Zarino
Administrator
L'Eroica
*

A Testa Alta

Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Aprile 22, 2009, 08:34:10 »

Citazione
Mercoledì 22 Aprile | 19:01

Moreau: per la maglia e per mia figlia

Christophe Moreau, il corridore francese della Agritubel, è stato il protagonista della giornata odierna. Nei primi chilometri, è partito in fuga con il giapponese Fumiyuki Beppu della Skil Shimano e poi ha continuato tutto solo fino a 25 chilometri dall’arrivo.
«Ho voluto mettere in mostra la maglia della mia squadra, sapevo sin dall’inizio che la fuga non sarebbe andata fino al traguardo».
Così Moreau si è accontentato del Gran Premio della Montagna, visto che passato per primo sulla maggiore parte delle cotes in programma: «Questo premio è una bella soddisfazione e mi offre l’occasione di salutare pubblicamente mia figlia che domani compie due anni».

Jerome Christiaens

Fonte:
Loggato

Nasci a mezz'ora da milano, ci vuole coraggio a voler essere qualcosa di diverso da milan e inter, DIVENTI UN MODO DI ESSERE, NON SEI SOLO CALCIO.
SCEGLIERE LA PROPRIA CITTA', LE PROPRIE RADICI al posto del canto delle vittorie.
L'ATALANTA da sempre e' la migliore delle "altre", la più piccola delle grandi, ma è sempre lì dove nessuno come lei riesce a rimanere, e tanti vorrebbero essere.

TU APPARTIENI A NOI.
Zarino
Administrator
L'Eroica
*

A Testa Alta

Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Aprile 22, 2009, 08:35:01 »

Citazione
Mercoledì 22 Aprile | 17:49

Freccia Vallone: Rebellin, Ambrosio e un momento magico...
Il momento è magico anche per i cerchi Ambrosio, che nelle grandi classiche di primavera stanno facendo incetta di vittorie e piazzamenti di prestigio: sia con team che adottano ufficialmente i prodotti dal noto marchio di Solaro (Mi), oppure sotto etichette diverse che evidenziano appunto una griffe ma l’evidenza mostra le forme di prodotti conosciuti molto bene nell’ambiente appunto con il marchio Ambrosio.
Davide Rebellin, quest’oggi, sul Muro di Huy, ha regalato alla famiglia Marzorati (Sergio e Marzio), l’ennesimo successo, grazie ad un paio di ruote (X-Fire Pro), modello per il momento prodotto esclusivamente per il team diretto da Gianni Savio, ma che potranno andare a soddisfare le esigenze degli appassionati dal prossimo mese di luglio, quando i prodotti cominceranno ad essere distribuiti nei vari negozi di tutta Italia, una volta terminati appunto tutti i test necessari sui campi di gara.

Fonte:
Loggato

TU APPARTIENI A NOI.
Zarino
Administrator
L'Eroica
*

A Testa Alta

Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Aprile 22, 2009, 08:35:47 »

Citazione
Mercoledì 22 Aprile | 17:49

Savio: Rebellin è il nostro Platini
In questo avvio di stagione la Diquigiovanni Androni è il team che ha vinto il più. Diciannove successi e adesso è arrivato quella di rilievo con la vittoria di Rebellin alla Freccia Vallone. Un po’ come la ciliegina sulla torta...
Gianni Savio, il team manager della Diquigiovanni Androni, ha il sorriso sulle labbra: «È davvero una bella vittoria. La squadra ha corso bene, giocando tutte le sue carte: prima Serpa e poi Scarponi costretto il gruppo a tirare e asfiancarsi prima dell’ultimo strappo di Huy. Davide merita questo successo. Si è sempre impegnato allenando sempre forte. È un grande professionista».
Dietro questa vittoria, il team manager rivela una bella storia accaduta questa mattina: «Durante la riunione pre-gara, Davide ha dato i suoi consigli, ha espresso la sua opinione sulla la corsa e poi ho detto ai miei ragazzi: Rebellin è il nostro allenatore nella corsa, un po’ il nostro Michel Platini. Voi dovete usare la radio e ascoltare bene quello che Davide vi dirà. Tutto andrà per il verso giusto”. E così è stato: Davide Rebellin ha scritto una bella pagina nella storia della Diquigiovanni».

Jerome Christiaens

Fonte:
Loggato

TU APPARTIENI A NOI.
Zarino
Administrator
L'Eroica
*

A Testa Alta

Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Aprile 22, 2009, 08:36:25 »

Citazione
Mercoledì 22 Aprile | 18:55

Schleck: oggi Davide era troppo forte
Senza suo fratello Franck, rimasto a casa per i postumi della caduta all’Amstel, ma davanti a suo padre, Andy Schleck ha offerto una bella prestazione sulle strade della Freccia. Ha provato a cercare la vittoria ma ha dovuto accontentarsi del  secondo posto.
«Il finale è stato davvero molto nervoso. La mia squadra mi ha supportato bene. Mi sentivo in grande condizione e volevo vincere, ma Rebellin oggi era troppo forte»
Adesso il giovane Schleck punta sulla Liegi. «Oggi ho fatto una bella prestazione. E come tanti altri corridori punto alla Liegi. Spero di stare così bene anche domenica...».

Jérôme Christiaens

Fonte:
Loggato

TU APPARTIENI A NOI.
Zarino
Administrator
L'Eroica
*

A Testa Alta

Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Aprile 22, 2009, 08:37:23 »

Citazione
Mercoledì 22 Aprile | 18:55

Rebellin: ora penso a Liegi e alla doppietta
Trionfo nel 2004, doppietta nel 2007. E ora Davide Rebellin può vantare nel suo palmares anch la Freccia Vallone 2009. Ai 200 metri dall’arrivo, ha cambiato ritmo di pedalata e ha scavalcato Andy Schleck (Saxo Bank) per conquistare il suo terzo trionfo nella corsa belga.
«Il Muro di Huy si adatta perfettamente alle mie caratteristiche. E stamattina ho capito subito di avere la gamba giusta, dopo un periodo poco brillante a causa dell’influenza. Durante la corsa, chilometro dopo chilometro, ho continuato ad avvertire questi buone sensazioni. L’ho detto alla squadra, mi hanno appoggiato e abbiamo fatto la corsa».
La Diquigiovanni Androni ha prima inserito nelle fughe Michele Scarponi e poi il colombiano Jose Serpa, partito prima l’ultimo passaggio sul Mur di Huy. A questo punto, Davide Rebellin doveva finire il lavoro.
«La mia squadra ha lavorato bene. Scarponi mi ha bene scortato fino ai piedi del Muro. Poi all’ultimo chilometro, Evans è partito troppo da lontano ma ha fatto una buona selezione. Io gli sono stato a ruota e poi negli ultimi 200 metri sono uscito dando tutto. Sono veramente felice di questa vittoria».
Tutto si domandano quando smetterà e lui risponde: «Questo sport mi piace tanto. Per me è un divertimento l’andare in bici. Il successo della mia longevità? L’allenamento. Con il passare degli anni, puoi perdere in esplosività, ma ho sempre lavorato con esercizi specifici per compensare questo fatto naturale».
E domenica c’è la Liegi-Bastogne-Liegi...
«Mi sento bene. All’Amstel ho voluto arrivare al traguardo, è stato un bell’allenamento. Le previsioni dicono che ci sarà il sole e mi va bene. Certo, il nuovo percorso della Liegi è molto selettivo, ma la mia condizione è buona e io spero nella doppietta».

Jerome Christiaens

Fonte:
Loggato

TU APPARTIENI A NOI.
Zarino
Administrator
L'Eroica
*

A Testa Alta

Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Aprile 22, 2009, 08:38:20 »

Citazione
Mercoledì 22 Aprile | 17:53

Cunego: bella corsa e per domenica...
«Sono contento della mia corsa. Tutto è andato in maniera perfetta. Ho avvertito buone sensazioni e la squadra ha lavorato molto bene. Gasparotto e Tiralongo si sono mostrati attenti ad entrare nelle fughe. Il solo problema è che a me manca il cambio di ritmo che ha Rebellin».
Dopo un quinto posto all’Amstel e un terzo alla Freccia Vallone, Damiano si mostra fiducioso per la Liegi-Bastogne-Liegi di domenica. «Questa corsa si adatta meglio alle mie caratteristiche e potrò sicuramente lottare per la vittoria finale».

Jerome Christiaens

Fonte:
Loggato

TU APPARTIENI A NOI.
Zarino
Administrator
L'Eroica
*

A Testa Alta

Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Aprile 22, 2009, 08:40:47 »

Cunego a me non ha impressionato anzi e son sinceramente deluso sia da domenica(giustificabile) che da oggi; doveva essere la sua settimana, e invece sta portando a casa solo piazzamenti, spero di essere smentito domenica..
Loggato

TU APPARTIENI A NOI.
Leon76
Global Moderator
L'Eroica
*

laninif@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Aprile 23, 2009, 08:38:51 »

Cunego a me non ha impressionato anzi e son sinceramente deluso sia da domenica(giustificabile) che da oggi; doveva essere la sua settimana, e invece sta portando a casa solo piazzamenti, spero di essere smentito domenica..

dunno forse è vero un po di delusione, ma cunego si sa che le rampe secche con pendenze importanti le ha sempre sofferte... aspettiamolo domenica  winksmiley02
Loggato

Leon76
Global Moderator
L'Eroica
*

laninif@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Aprile 24, 2009, 04:50:12 »

Citazione
... Giovedì 23 Aprile | 15:03

Prudhomme: la Freccia ha premiato le nostre scelte
Christian Prudhomme, l’organizzatore della Freccia Vallone è un uomo felice. Invitando alla corsa belga con una wild card la Diquigiovanni Androni, la Skil Shimano e l’Agritubel, ha offerto al pubblico una bella corsa. Nella prima parte, il giapponese Fumiyuki Beppu (Skil) e il francese Christophe Moreau (Agritubel) sono andati in fuga. Poi, sull’ultimo passaggio del Muro di Huy, Rebellin ha colto la vittoria.
«Il Pro Tour è un sistema che non funziona. E questa edizione della Freccia Vallone na ha fornito una prova ulteriore. Senza fermarci alla vittoria di Rebellin, i corridori che hanno animato la corsa appartengono tutti a squadre Professional».
Dunque, anche se alcune squadre si sono lamentato per le wild card concesse, Christian Prudhomme vuole continuare su questa strada.
« Noi organizzatori decidiamo con obiettività. Siamo attenti di invitare squadre che siano irreprensibili dal punto di vista etico, che mostrino una effettiva volontà di partecipare alle nostre corse e soprattutto che abbiano i mezzi per offrire una bella prestazione. La squadra di Rebellin soddisfaceva tutte queste condizione e anche domenica, alla Liegi, sarà veramente fra i protagoniste. Invec, per squadre come la Fuji-Servetto non abbiamo avuto nessun dubbio: stanno fuori».

Jerome Christiaens

Fonte:
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a:  

Sponsor
Giochi
gioco
Ultimo 10 Shouts:
Maggio 07, 2010, 07:01:36