CyclingTopics : Forum Ciclismo
News: GIRO 2010: Dopo 2 anni di conquista straniera il Giro torna a parlare italiano, a Verona a trionfare è il nostro Ivan BassoSe vuoi saperne di più clicca qui

** *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Settembre 07, 2010, 11:19:01

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sponsor
sponsor_limar_2
Sondaggio
Siti Amici
 ACDFranke RuoteLibere Comunità Montana Monte Maggiore Emiciclo
Link
Donazioni
postepay
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Settembre 07, 2010, 11:19:01

Login con username, password e lunghezza della sessione
Permessi

Sponsor
Calendario
Prossimi Compleanni: VANAC (31), Michè (42)
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: [GF] Otztaler Radmarathon  (Letto 1540 volte)
settlers
Leone delle Fiandre
*

My bike: Vektor Janus
KM annuali: 2.127km
gio.b90@hotmail.it
Guarda Profilo
« il: Agosto 27, 2007, 11:28:13 »

Domenica 26 Agosto, Otztaler Radmarathon, da Solden a Solden, di 238km

Il Vincitore

Emanuele Negrini (Italia)
Fonte: www.soelden.com

Ordine di Arrivo
1 Negrini Emanuele (ITA) 07:03:37.37
2 Götsch Philipp (ITA) 07:12:41.19
3 Mistler Stefan (GER) 07:17:31.78
4 Schöggl David (AUT) 07:17:56.63
5 Steinkeller Klaus (AUT) 07:19:16.74
6 Lechermann Thomas (GER) 07:20:17.32 
7 Ceralli Christian (ITA) 07:21:40.76
8 Schiller Christian (GER) 07:23:34.20 
9 Mari Lorenzo (ITA) 07:26:34.65
10 Oberbichler Andreas (ITA) 07:27:34.46
...
614 Cattaneo Giovanni (ITA) 10:34:27.27 (alias Fiemmese)

Fonte: www.soelden.com
« Ultima modifica: Agosto 27, 2007, 11:39:45 da settlers » Loggato
settlers
Leone delle Fiandre
*

gio.b90@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Agosto 27, 2007, 11:29:50 »

Appena sveglio sono subito andato a controllare per vedere se il nostro Fiemmese aveva conquistato la maglia. Ebbene ci è riuscito!

(click to show/hide)
Loggato
settlers
Leone delle Fiandre
*

gio.b90@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Agosto 27, 2007, 11:38:29 »

Tralaltro guardando nelle classifiche della corsa dal 2002 a oggi ho scoperto l'andamento in salita di Emanuele Negrini in questa corsa:

2002: 5° posto
2003: 2° posto
2004: 2° posto
2005: 2° posto
2006: 1° posto
2007: 1° posto
Loggato
Fiemmese
Ciclista della Domenica
*

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Agosto 27, 2007, 01:21:16 »

Voilà!

Loggato
settlers
Leone delle Fiandre
*

gio.b90@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Agosto 27, 2007, 01:22:55 »

Un grande!!! Evviva!! Ora ti aspetto per qualche altra uscita!  clap clap

(click to show/hide)
Loggato
Zarino
Administrator
L'Eroica
*

A Testa Alta

My bike: Scott Speedster s60 FB
KM annuali: fin ora 0km

Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Agosto 27, 2007, 01:25:11 »

Complimenti complimenti e ancora complimenti!!!!!!!
Loggato

Nasci a mezz'ora da milano, ci vuole coraggio a voler essere qualcosa di diverso da milan e inter, DIVENTI UN MODO DI ESSERE, NON SEI SOLO CALCIO.
SCEGLIERE LA PROPRIA CITTA', LE PROPRIE RADICI al posto del canto delle vittorie.
L'ATALANTA da sempre e' la migliore delle "altre", la più piccola delle grandi, ma è sempre lì dove nessuno come lei riesce a rimanere, e tanti vorrebbero essere.

ESISTONO SQUADRE CHE APPARTENGONO A TUTTI.
TU APPARTIENI A NOI.
Leon76
Global Moderator
L'Eroica
*

My bike: Bianchi nir 7
KM annuali: Pochikm
laninif@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Agosto 27, 2007, 05:48:56 »

eek Complimenti Fiemmese  sei riuscito nel tuo intento, immagino la soddisfazione  worthy

Quando puoi sarebbe bello se ci potessi raccontare la tua gara...

GRANDE!!!  clap

Saluto
Loggato

"...gli è tutto sbagliato, tutto da rifare"

settlers
Leone delle Fiandre
*

gio.b90@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Agosto 27, 2007, 07:09:08 »

Quoto.. biggrin
Loggato
Zarino
Administrator
L'Eroica
*

A Testa Alta

My bike: Scott Speedster s60 FB
KM annuali: fin ora 0km

Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Agosto 27, 2007, 07:53:26 »

Quoto.. biggrin
RiRiRiRiQuoto
Loggato

Nasci a mezz'ora da milano, ci vuole coraggio a voler essere qualcosa di diverso da milan e inter, DIVENTI UN MODO DI ESSERE, NON SEI SOLO CALCIO.
SCEGLIERE LA PROPRIA CITTA', LE PROPRIE RADICI al posto del canto delle vittorie.
L'ATALANTA da sempre e' la migliore delle "altre", la più piccola delle grandi, ma è sempre lì dove nessuno come lei riesce a rimanere, e tanti vorrebbero essere.

ESISTONO SQUADRE CHE APPARTENGONO A TUTTI.
TU APPARTIENI A NOI.
Fiemmese
Ciclista della Domenica
*

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Agosto 28, 2007, 01:13:20 »

Certo, appena possibile farò un resoconto dettagliato!
E' che sono arrivato domenica sera tardi e poi alle 8 ieri dovevo essere in ufficio per la ripresa del lavoro dopo le ferie... hammer hammer hammer hammer hammer hammer hammer hammer hammer hammer hammer Ho ancora la borsa da disfare e il numero sulla bici!  laughing1

thumbup

Intanto guardate che bella foto mi hanno messo sul sito ufficiale dell'Oetztaler:

Loggato
ClaudioMaria
Visitatore
« Risposta #10 il: Agosto 28, 2007, 02:38:20 »

complimenti. Bravo!
Loggato
Leon76
Global Moderator
L'Eroica
*

My bike: Bianchi nir 7
KM annuali: Pochikm
laninif@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Agosto 28, 2007, 03:56:36 »

Certo, appena possibile farò un resoconto dettagliato!
E' che sono arrivato domenica sera tardi e poi alle 8 ieri dovevo essere in ufficio per la ripresa del lavoro dopo le ferie... hammer hammer hammer hammer hammer hammer hammer hammer hammer hammer hammer Ho ancora la borsa da disfare e il numero sulla bici!  laughing1

thumbup

Intanto guardate che bella foto mi hanno messo sul sito ufficiale dell'Oetztaler:

Una bella foto, veramente carina  yes sembra uno spot Pro-Ciclismo  thumbup

...Con calma Fiemmese, non abbiamo furia il rientro al lavoro e sempre traumatico, ci vuole sempre una settimanella per riprendersi  winksmiley02

Loggato

"...gli è tutto sbagliato, tutto da rifare"

Fiemmese
Ciclista della Domenica
*

Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Agosto 28, 2007, 10:26:29 »

Ed eccomi allora qui a raccontare un po' questa Oetztaler.
Sono partito venerdì, la gamba era davvero super e gli ultimi massacranti allenamenti mi avevano dato grandissima sicurezza nelle mie possibilità. In più ero sicuro che ci sarebbe stato tempo buono e quindi avevo iniziato a fare qualche pensiero "bellicoso"...  biggrin
Così arrivo a Solden alle 11, mi sistemo in albergo e dopo pranzo vado a ritirare il pettorale. Riposo totale fino a sera, poi due passi in paese insieme a Giuseppe, mio inseparabile compagno di spedizioni ciclistiche.
Sabato: come mia tradizione, non esco mai il giorno prima delle gare. Giuseppe va a fare 30 km per far girare un po' le gambe, io lo seguo per qualche km in macchina e poi vado di nuovo al quartier generale della corsa per vedere se c'è qualche novità. Trovo la mitica maglia appena esposta:

Come al solito mi esalto nel vederla... Devo assolutamente farla mia, domani bisogna tornare in Italia con quella maglia in valigia!

L'adrenalina inizia a salire, il pomeriggio trascorre molto lentamente. Inizio a preparare l'abbigliamento per la battaglia: non serve portarsi la roba invernale e gli antipioggia, domani ci sarà da cuocere!

Prima di cena do un'occhiata finale alla bici, sembra che tutto vada alla perfezione.
Purtroppo l'albergo è mediocre e si mangia davvero male... Mi rifilano roba che proprio non sa di niente, perfino il dolce è uno scempio!  furious
E così arriva la sera, alle 9 è già tempo di mettersi in pigiama e puntare la sveglia per le 4. Sono carico come poche altre volte, sono sicuro di fare una grande prova e non ho nessuna preoccupazione: ascolto un po' di musica e mi addormento intorno alle 10.

Domenica! Suona la sveglia puntuale (con una "dolce" melodia: "Dirty" dei Korn... biggrin) e fin da subito mi sento davvero brillante e per niente stanco. Colazione abbondante e poi vestizione, alle 5.45 esco dall'albergo e mi reco in griglia di partenza con Giuseppe. E' notte...

La gente a bordo strada è numerosissima, si sente davvero molto calore da parte del pubblico! Controllo che il cardio sia a posto e accendo il mio Polar: ci siamo... thumbup
Due minuti al via. Mi levo la giacca e rimango in maniche corte: scelta abbastanza coraggiosa ma non fa neanche così freddo e poi voglio essere subito pronto per l'attacco della prima salita, il Kuhtai.
Colpo di cannone! Si parte.

Pronti via, andatura folle fin da subito. I primi 35 km sono in discesa, si va anche a 70 all'ora... Cerco di tenere le ruote di un gruppo tirato da belgi e olandesi, anche nei tratti di pianura si fanno i 60, è una cosa pazzesca. Giuseppe è alla mia ruota ma lo perdo ad un tornante, lui in discesa è decisamente più abile di me...  yes
Così arriva il Kuhtai: è lunga, sono quasi 20 km molto duri. Il mio passo è ottimo, salgo con grande facilità e la vetta arriva in un batter d'occhio. Mi prendono la splendida foto con la bimba e poi dopo un veloce ristoro mi lancio in discesa verso Innsbruck. Si vola a 70-80 orari, qualcuno va anche a 110...
Arriva l'attacco del Brennero, mi ritrovo in un gruppone dove i tedeschi fanno un ritmo dannato: voglio tenere le ruote, con loro arriverò al confine in un attimo! Si sale fortissimo, il Brennero non è duro ma sono 39km di salitelle e falsipiani, ci vuole tanto ritmo e concentrazione. Tengo facilmente il mio gruppo e arrivo alla frontiera in poco più di un'ora e 20 minuti. Stiamo per entrare in Italia, qui inizia la vera Oetztaler, quella più crudele...
Mega ristoro sul Brennero e discesona verso Vipiteno. Da lì si attacca una brutta bestia, il Passo Giovo.
Il cielo è velato, siccome odio il sole e il caldo per me le condizioni sono ideali: così attacco la salita a tutto gas insieme a due olandesi. Saliamo veramente come dei missili, mi sembra di essere in autostrada in corsia di sorpasso! Poco prima della cima ritrovo Giuseppe, letteralmente alla deriva... Dice di essere in crisi di fame, in effetti ha una pedalata che non è da lui. Lo aspetto al ristoro del Giovo, mangio qualcosa e poi ci ributtiamo in discesa verso S.Leonardo in Passiria.
Qui inizia il mostro, il Rombo... Impietoso il Polar: 180km fatti, 58 all'arrivo. Solden è lì dietro ma... Bisogna sputare sangue per quei 29 maledetti km di salita... Il sole si fa largo fra le nuvole e il caldo diventa opprimente. La mia azione ne risente un po': grondo di sudore e ho una sete che berrei 15 borracce senza interruzione. Giuseppe si è avvantaggiato in discesa e nei primi km del Rombo non riesco a raggiungerlo. Il tempo sembra fermarsi, qui si fa davvero fatica... Finalmente arriva il ristoro di Schonau, siamo oltre la metà della salita. Ritrovo Giuseppe, beviamo un po' e poi ripartiamo insieme. Salendo sugli ultimi, bestiali, tornanti del mostro, parlottiamo un po' per non pensare alla fatica e pianifichiamo un arrivo insieme a braccia alzate. Sarebbe davvero bello! Per lui è la prima volta, non è ancora così sicuro che sia fatta ma effettivamente ormai manca proprio poco!  thumbup
Conquistiamo il Rombo e ci lanciamo in discesa verso Obergurgl e Solden: bisogna ancora soffrire sui 2 km al 10% dello strappo della dogana... Ma si supera anche questa difficoltà e si può pensare al traguardo!
Giù con prudenza, non si può compromettere tutto con una caduta stupida...
Eccoci a Solden! La folla è davvero incredibile, mi tengo sulla destra per gustare tutti gli applausi e le urla di incitamento: questo pubblico è speciale, fin da stamattina sento applausi e "bravo!" "super!", è molto emozionante... Ultimo km, 500m, ultima curva: lo speaker pronuncia i nostri nomi, la linea del traguardo è nostra! Braccia al cielo!

E' fatta. E' stata quasi troppo facile, mi aspettavo di andare bene ma non fino a questo punto... 10 ore e 34 minuti, ho limato "solo" 1h e 20 dal mio tempo del 2006...  thumbup
Sapevo che la mia condizione era eccezionale e temevo solo una foratura o un guasto meccanico, solo quelli potevano appiedarmi...  biggrin

All'arrivo, riconsegnamo i chip per il cronometraggio e ci viene dato il buono per ritirare la mitica maglia!

Ed eccola nella camera dell'albergo!

Che dire, fin da gennaio pensavo a questa Oetztaler... Ero super motivato, volevo a tutti i costi il bis e anche quando a luglio le cose sembravano precipitare (10 ore per finire la granfondo Pinarello, non dico altro) ho creduto ugualmente alla conquista della seconda maglia. Ho sofferto tantissimo per ritrovare la forma, tantissimo... Alla fine però la mia testa dura ha avuto la meglio e mi sono ritrovato con questa condizione spaziale, che mi ha permesso di terminare la gara più dura con una facilità sorprendente... thumbup

E' un po' triste disfare la valigia, ora che tutto si è concluso: bisognerà aspettare 12 mesi per essere di nuovo su quel vialone, possibilmente ancora a braccia alzate...
 thumbup thumbup thumbup
Loggato
Jenga
Finisseur
*

My bike: MTB Penguin Al
KM annuali: 65...km
igorbru73@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Agosto 28, 2007, 11:32:36 »

[CUT]
E' un po' triste disfare la valigia, ora che tutto si è concluso: bisognerà aspettare 12 mesi per essere di nuovo su quel vialone, possibilmente ancora a braccia alzate...
 thumbup thumbup thumbup

Mi hai fatto venire i brividi per la schiena: grande!
Per me questa è l'essenza dello sport: la sfida con se stessi.
 clap clap clap clap clap clap clap clap clap
 groupwave groupwave groupwave

PS Posso prendere "in prestito" la tua foto per il mio blog?
Loggato
Fiemmese
Ciclista della Domenica
*

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Agosto 28, 2007, 11:39:29 »

[CUT]
 thumbup thumbup thumbup

Mi hai fatto venire i brividi per la schiena: grande!
Per me questa è l'essenza dello sport: la sfida con se stessi.
 clap clap clap clap clap clap clap clap clap
 groupwave groupwave groupwave

PS Posso prendere "in prestito" la tua foto per il mio blog?

Certo che sì!
 thumbup
Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a:  

Sponsor
Giochi
gioco
Ultimo 10 Shouts:
Maggio 07, 2010, 07:01:36
Marzo 16, 2010, 10:53:33